Corso di Sartoria Base

“Ma che bello il tuo vestito… sembra fatto su misura per te!  E in effetti l’ho fatto proprio io!”

Quante volte  ti sarà capitato di andare a provare un vestito che  ti piace tantissimo, ma su di te avrebbe bisogno di piccole modifiche ?

Quante volte vedi un modello e vorresti riprodurlo da sola ?

Eccomi! Sono Elisa, e ti posso aiutare a studiare l’ABC del cucito: una buona base è una buona partenza, e sei già a metà dell’opera.

Qui impariamo insieme a disegnare una gonna, una camicetta, un abito e  i pantaloni, e vedrai che capito le poche regole di sartoria, sarai in grado anche tu, a fine corso  di realizzare i tuoi modelli preferiti.

Non ti sto promettendo che conoscerai tutti i segreti delle sarte, che sarai in grado di fare qualunque abito, perché per quello ci vogliono anni di prove, di fallimenti e di … scuciture, ma di certo, alla fine del corso, i vestiti li guarderai in modo diverso: comincerai a capire come vengono realizzati, comincerai a capire i cartamodelli  e sarai in grado di realizzare capi semplici, e vedrai che un capo tira l’altro e vorrai saperne sempre di più.

ARGOMENTI

  • Gonna Base
  • Corpetto Base : camicetta e abito
  • Pantaloni Base

MATERIALE

  • Schede tecniche

I materiali, quali stoffe, aghi, fili e altro, non sono forniti da me.

LEZIONI

  • Durata complessiva: 6 mesi
  • Frequenza: 1 volta a settimana
  • Durata lezione: 1 ora

Le lezioni si svolgeranno su Zoom e vedrete insieme a me la teoria e le tecniche di cucito insieme.

COSTO

FAQ

Ma in un’ora cosa posso imparare ? Perché solo una volta a settimane ?

L’apprendimento dipenderà molto da quanto tu tenterai e lavorerai: la pazienza e la costanza sono ingredienti essenziali per poter portare a termine il corso. Durante l’incontro su Zoom, vedremo insieme tutte le tecniche e mi potrai fare tutte le domande, ed io ti rifarà vedere ogni cosa, risponderò alle tue domande e alle tue perplessità, ma la pratica, il cucito vero e proprio, sarà un tuo compito. Io sarò a disposizione anche nei giorni non prefissati, e per tutta la durata del corso, potrai contattarmi per fare domande, anche al di fuori dell’ora di Zoom

Cosa succede se non porto a termine il corso?

Per comprovate esigenze lavorative e di salute, potrai interrompere il corso e “congelarlo” per un tempo massimo di 12 mesi. Il rimborso è previsto entro le 5 prime lezioni.

Sono forniti materiali extra?

I materiali, quali stoffe, aghi, fili e altro, non sono forniti da me.