Diario di Cucito

Eccoci qui, con il mio nuovo sito, una nuova veste grafica e tantissima voglia di fare progetti e sopratutto una programmazione degli argomenti.

Questo 2020 sta volgendo al termine e nonostante tutto, è davvero volato, e riguardando indietro, per me è stato l’anno della svolta e del coraggio, in un momento forse non troppo felice, però a volte è “un fatto eccezionale ” a darci la spinta ad uscire dalla nostra zona comfort.

Ma non è questo il punto.

Il punto è che per iniziare bene un progetto, bisogno mettere nero su bianco alcune idee: per gli imprenditori veri è un business plan, per me è questo Diario di Cucito che voglio regalarvi, regalare a tutte le creative che si imbatterrano in questo mio spazio, per dare voce ai miei pensieri e alla mia passione.

Quante volte sarà capitato anche a te di avere delle idee geniali, e poi una volta arrivati al foglio bianco, l’idea si fa sempre più confusa o addirittura, un’idea tira l’altra, senza mai arrivare ad una conclusione ?

Io, per esempio, mi ero ripromesso che a maggio avrei iniziato a preparare una mini collezione per l’autunno-inverno, da mandare ad un negozio con cui collaboro, una sorta di mini- campionario, con tanto di catalogo tessuti da scegliere. Ovviamente, l’estate è passata, senza combinare granchè, e lo stesso mi sono ripromessa per una “mini-collezione” di Natale, ma anche questa è andata, perchè per gestire gli ordini e la confusione mentale, sono qui a Novembre e a pensare a modelli, tessuti e combinazioni per l’estate…

L’idea del Diario di Cucito mi è venuta in mente proprio per cercare di mettere fine a questo mio caos, e di fare un pò di ordine: se parto da un modello, posso con calma decidere i tessuti, le taglie e le combinazioni. E da questo punto di vista, è davvero uno strumento essenziale: almeno per avere un’idea su cosa fare, quanto tessuto serve e che tipo di tessuto.

Quindi, senza perdere altro tempo, lascio qui sotto il link per scaricare il meraviglioso Diario di Cucito di My Preppy Kids, disegnato e ideato in collaborazione con la mia fidata Veronica Sweet Home.

Buon lavoro!

https://drive.google.com/file/d/1CdGmLATpJgMDnOEcOmcpthoggaQ8CiY-/view?usp=sharing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *